FAQ - Se sei curioso come un coniglio…

Ci piace essere accanto ad ogni Bunnylover, soprattutto quando ha dei dubbi. Se stai acquistando sul nostro sito e tu o il tuo coniglietto avete qualche domanda, qui troverete le risposte necessarie per quanto riguarda ordini, spedizioni e curiosità sui nostri prodotti.
Ci assicuriamo di garantire la massima trasparenza nelle informazioni, cercando di rispondere ad ogni vostra perplessità e fornendo ogni dettaglio necessario per massimizzare la rintracciabilità delle spedizioni nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.
Ricorda: se qui mancasse la risposta alla domanda che ti frulla in mente, scrivici una mail e saremo pronti ad aiutarti! ;-)

 

PAGAMENTI & FATTURE

Quali sono i metodi di pagamento consentiti?

È possibile procedere con il pagamento tramite Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario.

Quali carte di credito sono accettate?

Accettiamo tutte le carte di credito Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express.

Ho un codice sconto. Come lo utilizzo?

Nella sezione "Pagamento", troverai lo spazio "Codice sconto" per inserire il tuo codice regalo.
Clicca su "Applica" per scalare il valore del buono dal totale da pagare e procedi col pagamento.

 Posso richiedere l’emissione della fattura?

Certamente: nella sezione “Pagamento”, una volta inseriti i dati per la consegna, vedrai aprirsi in fondo alla pagina la sezione “Informazioni aggiuntive”, dove potrai inserire i tuoi dati fiscali o quelli della tua azienda. In alternativa, puoi inviare una mail all’indirizzo info@515grammi.it.

 

SPEDIZIONI & COSTI

Quali sono le tempistiche di spedizione?

Tutti gli ordini che non prevedono una personalizzazione vengono evasi, in linea di massima, il martedì o il giovedì successivi alla ricezione dell'ordine a pagamento ricevuto (salvo nei giorni festivi, dove verranno evasi il primo giorno utile): raggruppiamo le spedizioni per essere sostenibili non solo nella produzione, ma anche nel trasporto dei nostri prodotti, in modo da ridurre l’emissione di CO2 e salvaguardare, per quanto possibile, l’ambiente.
Gli oggetti che prevedono personalizzazioni con il tuo nome e/o quello del tuo amico peloso hanno bisogno di qualche giorno di lavorazione in più e vengono spediti 5 giorni lavorativi dopo l’approvazione della grafica da parte del cliente.
Se hai esigenze particolari sulle tempistiche (un compleanno, un nuovo peloso in arrivo, …) non esitare a contattarci: faremo il possibile per velocizzare la partenza! Puoi scrivere un messaggio Whatsapp al numero +39 393 1860 246 per parlare direttamente con Esther o inviare una mail all’indirizzo info@515grammi.it e ricevere assistenza dalle nostre ragazze, Alessia e Martina.

Quali sono i metodi e le tempistiche di consegna?

Spediamo in Italia in 1-2 giorni con corriere Bartolini. Le spedizioni in Italia sono gratuite per ordini superiori a 69€, mentre hanno un costo di 6,90€ per ordini di importo inferiore a 69€.
Spediamo in tutta Europa* in 2-5 giorni con corriere DPD Bartolini. Il costo della spedizione è di €14,90euro, ad eccezione del Regno Unito che può presentare limitazioni sull’acquisto dei prodotti (es. genere alimentari) ed aumenti dei costi nelle importazioni.
La consegna è garantita in tutto il resto del mondo, ma tipologia di corriere, tempistiche e costi possono variare: non avendo un distributore locale fuori dall’Italia, per i paesi oltreoceano le quotazioni vengono inviate a parte, talvolta con costi molto elevati.
*Postilla per i nostri vicini svizzeri: i costi di spedizione per voi sono importanti… per la stessa cifra, approfittatene per venire a trovarci a Milano, ritirare il vostro ordine e prendere un caffè con noi ;-)

Come faccio a sapere dov’è il mio ordine e quando lo riceverò?

Una volta confermato il tuo ordine, Alessia e Martina provvederanno a contattarti tramite email o telefono (in base al recapito di riferimento inserito nella sezione “Contatti” al momento del pagamento) per confermarti la ricezione dell’ordine e le tempistiche previste per l’invio dei tuoi prodotti. 

 

ORDINI & RESI

Posso annullare o modificare un ordine?

Puoi annullare o modificare il tuo ordine solo se non è stato ancora spedito. Contattaci il prima possibile tramite email o cellulare, cercheremo di venire incontro alle tue esigenze. Non si accettano resi o annullamenti per i prodotti personalizzati. 

Gli articoli che ho ricevuto non sono corretti o sono difettosi. Cosa posso fare?

Contattaci subito! Troveremo una soluzione :-)
Puoi chiamare il nostro ufficio al numero 0287240695 o scrivere su Whatsapp al numero +39 393 1860 246 per parlare direttamente con Esther; in alternativa, puoi inviare una mail all’indirizzo info@515grammi.it e ricevere assistenza dalle nostre ragazze, Alessia e Martina, indicando nel testo il nome di chi ha confezionato l’ordine.

Posso effettuare un reso? È gratuito?

Accettiamo resi solo in circostanze particolari, da discutere direttamente con il nostro servizio clienti. La restituzione del prodotto sarà a tuo carico.

Come avverrà il rimborso?

Se il reso viene approvato dal nostro servizio clienti, è necessario restituire il prodotto entro 15 giorni presso la nostra sede. Una volta ricevuto, il rimborso avverrà tramite buoni credito spendibili sul sito.

A chi devo inviare il reso?

Puoi inviare il tuo reso al seguente indirizzo:
515grammi di Esther Burton
Via Privata Antonio Meucci 54\A
20128 Milano (MI)

 

GENERALI

Come faccio a modificare i miei dati?

Puoi modificare tutti i tuoi dati attraverso il form nella tua Area Personale.

Come faccio a disattivare il mio account?

Per disattivare il tuo account, clicca su “Elimina account” nella tua Area Personale.

I vostri prodotti sono tutti italiani?

I nostri prodotti sono progettati e realizzati interamente in Italia, da piccoli produttori e artigiani a Km 0.

I materiali sono sicuri per il mio coniglio?

Scegliamo solo il meglio per i nostri amici pelosi!
Prodotti 100% naturali senza trattamenti nocivi.

Come faccio a personalizzare il mio prodotto?

Alcuni dei nostri prodotti sono personalizzabili con il tuo nome e quello del tuo coniglio. Ti verrà chiesto di indicare il testo per la personalizzazione nella pagina del prodotto, prima di inserirlo nel Carrello. Se te ne fossi dimenticato (può capitare), scrivici subito una mail o mandaci un messaggio Whatsapp.

Come faccio a pulire e curare i prodotti?

Nella sezione Salute e Igiene troverai i nostri prodotti dedicati alla cura e alla pulizia della tua casa e degli oggetti dei tuoi conigli.

Il prodotto che ho ricevuto ha una confezione diversa dalla fotografia sul sito.

Può capitare che le confezioni dei tuoi ordini differiscano da quelle presenti sul sito, ma non ti allarmare! Può succedere infatti che si attraversi una fase di re-design delle confezioni: mentre lavoriamo alle nuove grafiche, nel nostro impegno ad essere sempre sostenibili e a combattere gli sprechi, alcuni ordini potrebbero contenere un mix di prodotti nel nuovo e nel vecchio design. Non preoccuparti: il prodotto all’interno è sempre lo stesso, così come la sua qualità! 

Se ricevi qualcosa con un aspetto diverso, ricorda che sei tra i primi Bunnylovers a riceverlo: facci sapere cosa ne pensi e scrivici le tue impressioni :-) 


Qual è il tempo di scadenza dei prodotti alimentari?

L’indicazione di scadenza* dipende dalla tipologia di alimento.
515grammi si impegna a confezionare e spedire i prodotti alimentari nelle loro condizioni ottimali. Puoi trovare tutte le informazioni sull'etichetta del prodotto, sia per il corretto consumo che per la sua conservazione.
*Ricorda che la scadenza è solo un’indicazione di consumo: se aprendo la confezione non si presentano alterazioni cromatiche, olfattive e di volume, il prodotto è perfettamente idoneo al consumo. Ovunque tu li abbia acquistati, che siano a consumo umano o lapino, fai una scelta sostenibile e non buttare i prodotti ancora integri :)

Cosa si intende per “prodotti alimentari per il consumo di coppia”? 

515grammi offre una selezione controllata di prodotti che possono essere condivisi e consumati da Umani e Conigli che convivono. Sono alimenti naturali e genuini (es. erbe, frutta disidratata, succhi), creati nel rispetto delle esigenze del coniglio, ma perfettamente adatti anche all’uomo. I prodotti per il consumo di coppia sono approvati dalla nostra veterinaria, la dott.ssa Silvia Casali, dai Bunnylovers italiani e anche dalla colonia di 515grammi.


Ho ricevuto il pacco ma non vedo i prodotti che ho ordinato! Cosa devo fare?


Per proteggere i tuoi prodotti, al posto dei classici materiali da imballaggio, noi ci affidiamo al nostro buonissimo fieno! ;-) 

Apri il tuo pacco insieme al tuo coniglietto: lui mangerà il fieno in superficie, e tu potrai scartare i prodotti nascosti all’interno. 

 

CONTATTI UTILI

Se hai bisogno di aiuto e vuoi parlare con noi, ecco i nostri contatti:

  • email: info@515grammi.it
  • Esther: +39 393 1860 246
  • Ufficio: 0287240695
  • Servizio Clienti: +39 346 8184 010

I nostri uffici e il servizio clienti rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 (Esther invece potrebbe risponderti anche nei giorni festivi, se ha il cellulare sotto mano ;-) ).

 

CHIUSURA UFFICI

I nostri uffici restano chiusi a ridosso del periodo natalizio (dal 22 dicembre al 6 gennaio) e durante la settimana centrale di agosto. Non vengono effettuate spedizioni nei periodi sopra indicati.


SEI UN RIVENDITORE O UN VETERINARIO?


Se sei un veterinario e vuoi ricevere il nostro materiale promozionale, contattaci all’indirizzo email info@515grammi.it o invia un messaggio Whatsapp al numero +39 393 1860 246 per parlare con Esther. Se desideri collaborare con noi, specifica nella mail la tua richiesta e provvederemo a metterti in contatto con la nostra veterinaria, la dott.ssa Silvia Casali, per un colloquio conoscitivo insieme ad Esther.

Se sei un rivenditore e desideri acquistare i nostri prodotti, contattaci via email o messaggio Whatsapp per ricevere il nostro listino prezzi.

 

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