FAQ

Se sei curioso come un coniglio…

Ci piace essere accanto ad ogni Bunnylover, soprattutto quando ha dei dubbi. Se stai acquistando sul nostro sito e tu o il tuo coniglietto avete qualche domanda, qui troverete le risposte necessarie per quanto riguarda ordini, spedizioni e curiosità sui nostri prodotti. Ci assicuriamo di garantire la massima trasparenza nelle informazioni, cercando di rispondere ad ogni vostra perplessità e fornendo ogni dettaglio necessario per massimizzare la rintracciabilità delle spedizioni nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Ricorda: se qui mancasse la risposta alla domanda che ti frulla in mente, scrivici una mail o su whatsapp e saremo pronti ad aiutarti! 😉

PAGAMENTI & FATTURE

È possibile procedere con il pagamento tramite Carta di Credito, Debito, Ricaricabile, PayPal o Bonifico Bancario.

Accettiamo tutte le carte di credito Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express.

Clicca sulla casella "Sconto" che trovi nel Carrello e inserisci il tuo codice sconto.

In alternativa, una volta raggiunta la pagina "Checkout", troverai il campo "Codice sconto" per inserire il tuo codice.

Nella versione mobile, in fase di checkout tocca su Riepilogo Ordine subito dopo il logo per visualizzare il campo Codice Sconto.

Una volta aggiunto il codice clicca su "Applica" per scalare il valore del buono dal totale da pagare e procedi col pagamento.

SPEDIZIONI & COSTI

Tutti gli ordini che non prevedono una personalizzazione vengono evasi, in linea di massima, il martedì o il giovedì successivi alla ricezione dell'ordine a pagamento ricevuto: raggruppiamo le spedizioni per essere sostenibili non solo nella produzione, ma anche nel trasporto dei nostri prodotti, in modo da ridurre l’emissione di CO2 e salvaguardare, per quanto possibile, l’ambiente. 
Gli oggetti che prevedono personalizzazioni con il tuo nome e/o quello del tuo amico peloso hanno bisogno di qualche giorno di lavorazione in più e vengono spediti 5 giorni lavorativi dopo l’approvazione della grafica da parte del cliente.
Se hai esigenze particolari sulle tempistiche (un compleanno, un nuovo peloso in arrivo…) non esitare a contattarci: faremo il possibile per velocizzare la partenza! Puoi scrivere un messaggio Whatsapp al numero +39 393 1860 246 per parlare direttamente con Esther o inviare una mail all’indirizzo info@515grammi.it e ricevere assistenza dalle nostre ragazze, Alessia e Martina.

Spediamo in Italia in 1-2 giorni con corriere espresso. Le spedizioni in Italia hanno un costo di €9,90.
Spediamo in tutta Europa* in 2-5 giorni con corriere espresso. Il costo della spedizione è di €25,90, ad eccezione del Regno Unito che può presentare limitazioni sull’acquisto dei prodotti (es. genere alimentari) ed aumenti dei costi nelle importazioni. 
La consegna è garantita in tutto il resto del mondo, ma tipologia di corriere, tempistiche e costi possono variare: non avendo un distributore locale fuori dall’Italia, per i paesi oltreoceano le quotazioni vengono inviate a parte, talvolta con costi molto elevati.
*Postilla per i nostri vicini svizzeri: i costi di spedizione per voi sono importanti… per la stessa cifra, approfittatene per venire a trovarci a Milano, ritirare il vostro ordine e prendere un caffè con noi ;-)

Una volta confermato il tuo ordine, Alessia e Martina provvederanno a contattarti tramite email o telefono (in base al recapito di riferimento inserito nella sezione “Contatti” al momento del pagamento) per confermarti la ricezione dell’ordine e le tempistiche previste per l’invio dei tuoi prodotti. 

ORDINI & RESI

Puoi annullare o modificare il tuo ordine solo se non è stato ancora spedito. Contattaci il prima possibile tramite email o cellulare, cercheremo di venire incontro alle tue esigenze. Non si accettano resi o annullamenti per i prodotti personalizzati. 

Contattaci subito! Troveremo una soluzione :-) Puoi chiamare il nostro ufficio al numero 0287240695 o scrivere su Whatsapp al numero +39 393 1860 246 per parlare direttamente con Esther; in alternativa, puoi inviare una mail all’indirizzo info@515grammi.it e ricevere assistenza dalle nostre ragazze, Alessia e Martina, indicando nel testo il nome di chi ha confezionato l’ordine.

Accettiamo resi solo in circostanze particolari, da discutere direttamente con il nostro servizio clienti. La restituzione del prodotto sarà a tuo carico.Use this text to answer questions in as much detail as possible for your customers.

Se il reso viene approvato dal nostro servizio clienti, è necessario restituire il prodotto entro 15 giorni presso la nostra sede. Una volta ricevuto, il rimborso avverrà tramite buoni credito spendibili sul sito.

Puoi inviare il tuo reso al seguente indirizzo:
515grammi SB SRL
Via Privata Antonio Meucci 54/A
20128 Milano (MI)
+39 346 8184 010

GENERALI

Puoi modificare accedendo al tuo account dalla sezione login.

Per disattivare il tuo account contatta il nostro team via email info@515grammi.it sollecitando la disattivazione dell'account.

I nostri prodotti sono progettati e realizzati interamente in Italia, da piccoli produttori e artigiani a Km 0.

Scegliamo solo il meglio per i nostri amici pelosi!
Prodotti 100% naturali senza trattamenti nocivi.

Alcuni dei nostri prodotti sono personalizzabili con il tuo nome e quello del tuo coniglio. Ti verrà chiesto di indicare il testo per la personalizzazione nella pagina del prodotto, prima di inserirlo nel carrello. Se te ne fossi dimenticato (può capitare), scrivici subito una mail o mandaci un messaggio Whatsapp.

Nella sezione Cura e igiene della tana troverai i nostri prodotti dedicati alla cura e alla pulizia della tua casa e degli oggetti dei tuoi conigli.

Può capitare che le confezioni dei tuoi ordini differiscano da quelle presenti sul sito, ma non ti allarmare! Può succedere infatti che si attraversi una fase di re-design delle confezioni: mentre lavoriamo alle nuove grafiche, nel nostro impegno ad essere sempre sostenibili e a combattere gli sprechi, alcuni ordini potrebbero contenere un mix di prodotti nel nuovo e nel vecchio design. Non preoccuparti: il prodotto all’interno è sempre lo stesso, così come la sua qualità! 

Se ricevi qualcosa con un aspetto diverso, ricorda che sei tra i primi Bunnylovers a riceverlo: facci sapere cosa ne pensi e scrivici le tue impressioni :-) 

L’indicazione di scadenza* dipende dalla tipologia di alimento.
515grammi si impegna a confezionare e spedire i prodotti alimentari nelle loro condizioni ottimali. Puoi trovare tutte le informazioni sull'etichetta del prodotto, sia per il corretto consumo che per la sua conservazione.
*Ricorda che la scadenza è solo un’indicazione di consumo: se aprendo la confezione non si presentano alterazioni cromatiche, olfattive e di volume, il prodotto è perfettamente idoneo al consumo. Ovunque tu li abbia acquistati, che siano a consumo umano o lapino, fai una scelta sostenibile e non buttare i prodotti ancora integri :)Use this text to answer questions in as much detail as possible for your customers.

515grammi offre una selezione controllata di prodotti che possono essere condivisi e consumati da Umani e Conigli che convivono. Sono alimenti naturali e genuini (es. erbe, frutta disidratata, succhi), creati nel rispetto delle esigenze del coniglio, ma perfettamente adatti anche all’uomo. I prodotti per il consumo di coppia sono approvati dalla nostra veterinaria, la dott.ssa Silvia Casali, dai Bunnylovers italiani e anche dalla colonia di 515grammi.

Per proteggere i tuoi prodotti, al posto dei classici materiali da imballaggio, noi ci affidiamo al nostro buonissimo fieno! ;-) Apri il tuo pacco insieme al tuo coniglietto: lui mangerà il fieno in superficie, e tu potrai scartare i prodotti nascosti all’interno. 

CONTATTI UTILI

Se hai bisogno di aiuto e vuoi parlare con noi, ecco i nostri contatti:

  • email: info@515grammi.it
  • Esther: +39 393 1860 246
  • Ufficio: 0287240695
  • Servizio Clienti: +39 346 8184 010

I nostri uffici e il servizio clienti rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00 (Esther invece potrebbe risponderti anche nei giorni festivi, se ha il cellulare sotto mano ;-) ).

CHIUSURA UFFICI

I nostri uffici restano chiusi a ridosso del periodo natalizio (dal 22 dicembre al 6 gennaio) e durante la settimana centrale di agosto. Non vengono effettuate spedizioni nei periodi sopra indicati.

SEI UN RIVENDITORE O UN VETERINARIO?

Se sei un veterinario e vuoi ricevere il nostro materiale promozionale, contattaci all’indirizzo email info@515grammi.it o invia un messaggio Whatsapp al numero +39 393 1860 246 per parlare con Esther. Se desideri collaborare con noi, specifica nella mail la tua richiesta e provvederemo a metterti in contatto con la nostra veterinaria, la dott.ssa Silvia Casali, per un colloquio conoscitivo insieme ad Esther.

Se sei un rivenditore e desideri acquistare i nostri prodotti, contattaci via email o messaggio Whatsapp per ricevere il nostro listino prezzi.

In alternativa compila il form sottostante.